di Daniele Reali
GIUNCARICO – Si sono conclusi ieri i lavori di messa in sicurezza del campanile di Giuncarico e da ieri è stato riaperto il traffico anche nel tratto di via Roma che era stato chiuso dopo l’intervento dei Vigili del fuoco la scorsa settimana.
“Siamo soddisfatti dell’intervento – fanno sapere dalla parrocchia – la ditta specializzata che ha operato, ha fatto un ottimo lavoro”. L’intervento si era reso necessario dopo che, all’inizio della scorsa settimana, alcuni pezzi di mattoni e tegole erano caduti sulla strada dalla sommità del campanile della chiesa di Sant’Egidio.
Ad una altezza di 28 metri, gli operai specializzati che hanno compiuto le opere di consolidamento delle parti pericolanti hanno lavorato utilizzando una piattaforma aerea.
Dal tardo pomeriggio di ieri poi, dopo la rimozione delle transenne su via Roma, la circolazione è tornata alla normalità ponendo fine anche ai disagi che, nei giorni scorsi, gli abitanti e gli esercenti del centro storico del paese avevano dovuto affrontare.