FOLLONICA – Non c’entrava nulla il ragazzo aggredito con un violento pugno al volto da un romano particolarmente sovraeccitato. Si trovava probabilmente solo nel posto sbagliato al momento sbagliato.
I carabinieri i Follonica hanno identificato e denunciato un romano di 25 anni che la notte di ferragosto ha aggredito un giovane follonichese.
Il romano in piena notte si era avvicinato ad un gruppo di ragazzi del posto. Era visibilmente su di giri. Aveva chiesto loro dove poter comprare lo stupefacente, ma i giovani avevano chiesto di allontanarsi ignorandolo. Forse offeso della risposta non soddisfacente si era avvicinato ad uno di loro sferrandogli un pugno al volto che lo aveva fatto cadere a terra svenuto. Poi si era dileguato.
Il colpo gli aveva procurato un trauma cranico e la frattura delle ossa nasali. È stato necessario un delicato intervento chirurgico per rimettere a posto i danni provocati dall’aggressione, e nonostante tutto, la vittima ha riportato dei segni indelebili sul volto.
I carabinieri della compagnia di Follonica hanno passato al setaccio i registri di alcune strutture alberghiere della zona. Un lavoro minuzioso e lungo, supportato dalla raccolta delle testimonianze e dall’analisi di diversi profili di social network, grazie ai quali si è potuto risalire all’identità dell’autore, un giovane di Roma che aveva trascorso nella città del Golfo alcuni giorni di vacanza. Nei suoi confronti è partita una denuncia a piede libero per il reato di lesione aggravata ed ora la sua posizione è al vaglio della Procura.