GAVORRANO – Adesso inizia a diventare un vero proprio sortilegio. Il Gavarrano rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria tra le mura amiche e impatta al cospetto di un Campobasso bisognoso di punti. Nel pirotecnico 2-2 del Malservisi-Matteini, è ancora una volta Zane, nei minuti finali, a salvare i minerari di Buso, proprio come accaduto una settimana fa al cospetto del Melfi. Ma c’è di più, perché al di là del rammarico per una vittoria casalinga che non ne vuole sapere di arrivare, c’è da segnalare il carattere della squadra, per due volte sotto e per due volte in grado di rimontare. Alla fine arriva solo un punto, ma in partite come questa è forse il caso di accontentarsi, perché poteva andare pure peggio. Il primo tempo, non a caso, vede la formazione molisana pervenire al vantaggio grazie a Morante che al 33′ sfrutta una grande giocata di Santaguida per battere Addario.
Nella ripresa mister Buso intuisce le difficoltà dei rossoblù e cambia subito Mastroianni e Mazzanti con Moscati e Grifoni. Il Gavorrano va a caccia del pareggio, anche se l’1-1 impiega più del dovuto ad arrivare. A firmarlo è Lo Sicco che al 72’mette dentro un calcio di punizione. C’è ancora tempo per vincere la partita, peccato però che al 74′ il Gavorrano si trovi nuovamente a inseguire, dato che Minadeo, sugli sviluppi di un corner, riporta avanti il Campobasso. E’ una mazzata tremenda per la formazione di Buso che però acciuffa nuovamente il pari grazie a Zane, provvidenziale all’87’ con un tiro da fuori area che consente ai minerari di evitare la sconfitta interna proprio nei minuti finali.
Classifica Lega Pro 2 dopo 7 giornate: Aprilia 19 Pontedera 16 Poggibonsi e Martina Franca 14 Chieti 12 Salernitana, Arzanese, Teramo e L’Aquila 9 Gavorrano 8 Melfi 6 Foligno 5 Vigor Lamezia, Borgo a Buggiano e Campobasso 4 Hinterreggio 3 Fondi 2.