VERONA – Seconda sconfitta consecutiva per Somma, la terza in serie per biancorossi che al Bentegodi incassano un gol per tempo. Mattatore del match l’attaccante Cacia, a segno con un gol per tempo. Il Grosseto parte prudente e forse commette l’errore significativo della partita, giocando un primo tempo su ritmi bassi e sulla difensiva. Aspetto che favorisce gli scaligeri di Mandorlini, in grado di fare la gara e di pervenire al vantaggio al 33′. Il gol dei padroni di casa è frutto di una verticalizzazione di Martinho per Cacia, lo scatto sul filo del fuorigioco consente all’attaccante di superare Bremec in uscita e di mettere dentro l’1-0. La reazione del Grifone è tutta sulle spalle di Nando Sforzini che però, al 39′, fallisce una buona opportunità da rete.
Di diverso spessore la ripresa, in quanto il Grosseto inizia a giocare alla pari con il Verona. La squadra prende coraggio e anche Somma ci prova, togliendo Rigione e gettando nella mischia Lanzafame. Una mossa che sposta il modulo dei maremmani dal guardingo 5-3-2 all’offensivo 4-3-3. In effetti il Grifone cresce alla distanza, spinge e sfiora a più riprese il pareggio. Ottima, ad esempio, l’opportunità che capita sulla testa di Sforzini, ma l’incornata finisce a lato di un niente. Nel momento migliore, in ogni caso, si materializza il raddoppio che chiude la partita. All’82’ Martinho crossa al centro, Bremec non controlla adeguatamente e Cacia mette dentro la personale doppietta. Il finale è comunque scoppiettante, dato che Cocco fallisce clamorosamente il 3-0, mentre Lanzafame colpisce un palo in pieno recupero. Altro disco rosso per il Grosseto che fatica ad abbandonare l’ultima posizione in graduatoria.
Classifica Serie B dopo 9 giornate: Sassuolo 25 Verona 18 Livorno* 16 Spezia e Ternana 14 Modena, Padova e Varese 13 Ascoli, Juve Stabia e Brescia 12 Bari e Cittadella 10 Novara e Vicenza 9 Lanciano e Cesena 8 Pro Vercelli 7 Crotone 6 Reggina* 5 Empoli 3 Grosseto 1. *:una gara in meno.