FOLLONICA – “Da circa un decennio, grazie ad una battaglia portata avanti da Forza Italia quando il Comune era guidato dal compianto sindaco Baldi, Follonica ha potuto fregiarsi di un significativo primato: essere una delle prime città toscane a creare i cosiddetti parcheggi rosa, dedicati alle donne incinte e alle mamme, vicini agli ingressi di supermercati, farmacie, ambulatori. Adesso, di questi stalli per le auto rischia di rimanere uno sbiadito, in tutti sensi, ricordo, dato che le strisce e i cartelli che li segnalano sono scoloriti e deteriorati”.
Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale della città del golfo, focalizza la sua attenzione sul degrado in cui versano i parcheggi rosa e vuole lanciare un appello all’amministrazione Benini.
“I cartelli che indicano i parcheggi rosa nei pressi della Asl, del supermercato e vicino alla farmacia comunale nella zona di via Santini sono letteralmente scoloriti e lo stessi si può dire delle strisce che delimitano gli stalli – sottolinea Marrini -. Per questo motivo, chiedo al Comune di intervenire il prima possibile: si tratta di un lavoro semplice, che può essere portato a termine in pochi giorni e che ha una grande valenza. Follonica si è sempre dimostrata una città che pone molta attenzione a determinati aspetti sociali e la manutenzione dei parcheggi rosa rappresenta un dovere verso una delle categorie più importanti della popolazione”.
“Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale è intervenuta prontamente per sistemare le strisce bianche e blu dei parcheggi cittadini in previsione della stagione turistica – spiega il consigliere comunale di Forza Italia -. Adesso è l’ora di mettere mano anche ai cartelli e alle strisce rosa affinché tale importante servizio offerto alle mamme della nostra città, e non solo, possa essere nuovamente messo in risalto. Ne va anche dell’immagine di Follonica, che in estate accoglie decine di migliaia di vacanzieri e che già si può fregiare della Bandiera verde per le sue spiagge a misura di bambino”.
“Forza Italia ha dato un impulso importante alla realizzazione dei parcheggi rosa – termina Marrini – e, adesso, vigilerà attentamente affinché venga svolta un’attenta manutenzione. Il nostro obiettivo è semplicemente stimolare l’amministrazione in modo che questa battaglia di civiltà possa continuare, anche per offrire un ulteriore lustro alla nostra città”.