MASSA MARITTIMA – Anche l’Avis alla Fiera di Ghirlanda (Massa Marittima).
“Mercoledì 1 settembre è un giorno importante per Massa Marittima e per la comunità di Ghirlanda perché segna la ripresa di una tradizione che ha radici profonde – spiegano dall’associazione dei donatori di sangue -: dopo la pausa forzata dello scorso anno viene data vita alla nuova edizione della Fiera di Ghirlanda, un evento importante del nostro comprensorio, nato nei primi anni del ‘900, che per una giornata fa rivivere la tradizione di quando i protagonisti delle nostre campagne, allevatori e contadini, si ritrovavano per il consueto mercato degli animali.
La Fiera quindi come momento di ritrovo, dove è possibile vedere da vicino gli animali delle nostre campagne, ed assistere allo spettacolo dei cavalli sapientemente guidati dai Butteri maremmani, ma anche uno spazio mercatale vasto in cui si può acquistare di tutto e gustare prodotti artigianali e tipici del territorio.
Ed è in questa realtà che quest’anno Avis per la prima volta ha deciso di essere presente per sottolineare e rafforzare il suo legame con il territorio e con l’obbiettivo di far avvicinare sempre più persone alla nostra associazione. Il nostro gazebo sarà presente quindi per accogliere e dare informazioni a tutti i visitatori presenti, sollecitando magari quelli che da tempo stanno pensando di diventare donatori di sangue o plasma o comunque sostenitori di Avis.
Donare sangue è un piccolo grande gesto che può salvare vite umane, un atto di amore verso il prossimo”, concludono dall’associazione.