GAVORRANO – Riparte la caccia al primo successo casalingo, il Gavorrano di mister Buso si prepara ad affrontare il Campobasso. Al Malservisi-Matteini il match valevole per la 7^ giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione, mette di fronte due squadra con qualche problema realizzativo. Appena 4 le segnature complessive per parte, anche se i minerari possono contare su una maggiore tenuta difensiva, solo 3 gol incassati contro i 9 subiti dai molisani, fermi al penultimo posto in classifica con 3 punti. Nella passata stagione il Campobasso riuscì a infliggere la prima sconfitta casalinga al Gavorrano, con un successo per 2-1. Un precedente che non lascia tranquillo mister Buso, anche se all’epoca, sulla panchina dei rossoblù sedeva Guido Pagliuca.
Intanto la lista dei venti per affrontare il Campobasso è pronta. Torna tra i convocati l’attaccante Mastroianni, mentre resta fuori Peluso per un piccolo problema alla coscia. Nessuna squalifica da scontare per i minerari. «Veniamo da due pareggi, domani vogliamo cercare di vincere davanti ai nostri tifosi – ha dichiarato Mister Buso –. Il Campobasso è una squadra che, come noi, punta alla salvezza. Sono esperti, con pochi giovani. Noi cercheremo di mettere in pratica ciò che stiamo cercando di migliorare, dobbiamo essere più incisivi davanti, trovare più profondità. Di solito rischiamo poco, ma dovremo anche creare di più. La squadra sta bene, è in salute, i ragazzi sono tutti disponibili. Per la gara di domani c’è ancora qualche dubbio da sciogliere e potremmo decidere per qualche cambiamento. Quanto fatto fino a oggi è una buona base di partenza. La difesa è solida e il centrocampo si sta comportando bene, sanno sempre ciò che devono fare».
Ecco l’elenco dei convocati per la gara contro il Campobasso, in programma domenica 14 ottobre alle 15:00
PORTIERI: Paride Addario, Mattia Lanzano.
DIFENSORI: Andrea Alderotti, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Daniele Messina, Sebastiano Miano, Gianluca Romiti, Antonio Tognarelli.
CENTROCAMPISTI: Simone Della Latta, Giulio Grifoni, Fabrizio Lo Sicco, Matteo Nicoletti, Fabio Rosati, Nicolas Zane.
ATTACCANTI: Mario Gurma, Ferdinando Mastroianni, Filippo Moscati, Manuel Nocciolini, Tommaso Paci.