FOLLONICA – Ancora una notte agitata sul litorale follonichese dove nella notte fra sabato e domenica un nutrito gruppo di giovani ha dato vita a una festa in spiaggia tra musica alta e balli.
Secondo alcuni residenti della zona sarebbero stati centinaia i ragazzi partecipanti alla festa che è durata per tutta la notte a discapito di turisti e abitanti che non hanno chiuso occhio fino al mattino.
«Ho letto fino alle 2.00 – racconta un residente della zona – perché tanto era inutile provare a dormire. Poi, dai balli sui muretti si è passato ad una vera e propria festa in spiaggia con un impianto stereo molto potente. Alle 6 del mattino gli irriducibili erano ancora lì e hanno occupato le prime file di uno stabilimento balneare».
«Follonica è diventata terra di nessuno – è l’amaro commento dei residenti -. Visto che la situazione rispetto allo scorso anno è addirittura peggiorata evidentemente la voce si è sparsa: a Follonica possiamo fare tutto quello che ci pare. Ci dobbiamo aspettare altre feste indisturbate anche per le prossime notti? È questo il tipo di turismo che ci aspetta nei prossimi anni? Dobbiamo dedurre che ci sia una volontà di allontanare il turismo delle famiglie a favore di personaggi per i quali tutto è lecito»?