GROSSETO – In Provincia di Grosseto registrati altri 60 casi di variante Delta (indiana) tra i casi sequenziati tra venerdì 13 agosto ed oggi. Giovedì scorso (12 agosto), invece, ne erano stati rilevati tre.
Il sequenziamento per l’individuazione delle varianti avviene a tappeto su tutti i casi. Come ci spiega la Asl, i tamponi, una volta risultati positivi, vengono inviati a Siena per il sequenziamento. I tempi di attesa per sapere se si tratta di una variante o meno, e se sì di quale, possono variare da due a una decina di giorni. Questo significa che i 60 casi di variante segnalati oggi riguardano casi individuati come positivi nei giorni precedenti.
Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 16 agosto 2021” su Spreaker.
Cresce la presenza di varianti in tutta l’area vasta Toscana Sud Est (+186), che comprende, oltre alla provincia di Grosseto, i territori delle province di Arezzo (+57 Delta) e Siena (+69 Delta).
Nel territorio della Asl Toscana sud est risultano inoltre 42 casi di varianti Covid ancora in fase di sequenziamento per valutarne lo specifico tipo.