GROSSETO – È nato da pochissimo un nuovo gruppo di volontari di Emergency, con il fine di sensibilizzare e promuovere nel vasto territorio della Maremma, la cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Emergency è un’associazione indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Dal 2005 Emergency opera anche in Italia, per garantire a tutti il diritto ad essere curati, così come sancito dalla nostra Costituzione.
Il nuovo gruppo Emergency Maremma si estende attualmente da Manciano a Follonica, ed è aperto a tutte le persone che vogliono fare un percorso di volontariato per conoscere, sostenere e partecipare attivamente alla vita dell’associazione impegnandosi in attività divulgativa e di raccolta fondi.
Il gruppo Emergency Maremma ha già avviato alcune iniziative: in luglio un evento sul tema “materno-infantile” a Follonica e un banchetto informativo durante il Manciano street music festival.
Altre iniziative sono in programma e saranno divulgate attraverso la nuova pagina Facebook attivata dal gruppo, con cui saranno anche divulgati altri eventi locali e nazionali e sarà diffusa la cultura di pace di Emergency.
Per rimanere aggiornati sulle nostre attività, seguite la pagina FB “Gruppo Emergency Maremma” o scriveteci all’indirizzo maremma@volontari.emergency.it