FOLLONICA – Continua la programmazione della prima edizione del Mese del Benessere Psicologico, la manifestazione organizzata in tutta Italia dalla S.i.p.a.p. (Società Italiana Psicologi Area Professionale) che porta gli psicologi a contatto con il pubblico per promuovere l’idea di benessere psicologico come strumento per migliorare la qualità della vita.
Il secondo seminario tematico gratuito e aperto a tutti si svolgerà sabato 13 Ottobre, sempre in sala consiliare dalle 17: il tema trattato dalla Dott.ssa Elena Lucchini sarà il seguente: “Mentre nasce un Figlio nascono anche due Genitori”
«La nascita di un figlio – spiegano gli organizzatori – introduce nella coppia un nuovo livello dell’esperienza umana, quello della genitorialità. Questa fase della vita rappresenta per la coppia e per gli stessi partner un cambiamento determinante: sta nella loro capacità di ristrutturare le proprie relazioni la chiave di volta degli equilibri futuri della famiglia».
«In questa fase della vita può succedere di chiedere aiuto e consiglio e lo psicologo può aiutare a non cadere nel tranello del “cosa fare” indirizzando la sua risposta verso il “cosa pensare” : accompagnare così le persone a saper cogliere il significato non solo di ciò che stanno vivendo, ma anche di ciò che fanno o non fanno».
Oltre ai seminari, i professionisti impegnati nel Mese del Benessere Psicologico offrono, per il mese di Ottobre, consulenze gratuite private nei loro studi.
Per tutto il mese di ottobre è anche attivo il call center presso il quale prenotare i seminari e le consulenze private, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 ai numeri 800.766.644 (solo da rete fissa) e 333/4027140.
Per info: www.mesebenesserepsicologico.it.