![19esima giornata dell’economia: «L’anno del cigno nero»](https://demo9.edinet.info/images//images/2018/07/giornata-economia-2018-203589.jpg)
GROSSETO – Venerdì 16 luglio alle ore 10,30 la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno organizza in diretta Facebook la diciannovesima Giornata dell’Economia, l’importante appuntamento annuale, con la presentazione del Rapporto sulla struttura economica delle province di Grosseto e Livorno nell’anno 2020, a cura del Centro Studi e Servizi della Cciaa.
Il “cigno nero” è l’evento imprevedibile ed improvviso che sconvolge la quotidianità: nel 2020 la pandemia ha travolto il sistema sanitario e quello sociale ed economico. Per arginare l’incertezza è inutile tentare di prevedere l’imprevedibile, ma migliorare le capacità di reagire a grandi choc come quello che stiamo vivendo. Cosa è successo nelle province di Grosseto e Livorno? Come possono contribuire alla ripartenza le potenzialità, anche se non pienamente sfruttate, del territorio? E quanto pesa l’incertezza sulle infrastrutture?
Dopo l’analisi dei dati economici il presidente Riccardo Breda condividerà con i rappresentanti del mondo istituzionale ed economico queste ed altre riflessioni sul periodo che abbiamo vissuto e sulle nuove sfide che attendono il sistema imprenditoriale alla vigilia di una nuova ripartenza.
Per seguire l’evento sarà sufficiente collegarsi al link https://www.facebook.com/CameracommercioMaremmaTirreno