Festa grande per i bambini del paese che hanno partecipato alla consegna delle calze offerte dal circolo Arci
Giuncarico – “La Befana vien di notte” e anche quest’anno per festeggiare il suo arrivo l’Arci di Giuncarico ha dato vita alla consueta serata della consegna delle calze, ospitata nella sala grande del circolo lo scorso 5 gennaio. La befana in compagnia dell’amico befanotto è arrivata in paese di sera ed è stata accolta da grandi e piccini intorno al falò acceso in via Matteotti. Una festa per tutti, ma soprattutto per i i bambini del paese che hanno ricevuto la loro calza di dolciumi direttamente dalle mani della “vecchina con la scopa”. Un momento emozionante soprattutto per i più piccoli.
In totale sono state distribuite gratuitamente cento calze: 75 sono state date ai piccoli del paese e 25 sono state donate alla Caritas di Bagno di Gavorrano per i bambini delle famiglie inserite nel programma del banco alimentare.
Il Giunco.net ha seguito con particolare attenzione l’iniziativa e come accade spesso con gli eventi del nostro paese abbiamo deciso di far vivere ai nostri lettori i momenti più significativi della serata con un esclusivo “fotoracconto” della festa. In basso la galleria con tutte le immagini più belle della Befana 2011.
(in basso la galleria con tutte le foto della festa)
[gallery link=”file”]