Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 11 giugno 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 11 giugno 2021
In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 146 su 15.622 test di cui 7.117 tamponi molecolari e 8.505 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,93% (2,5% sulle prime diagnosi)”.
Anche per la prossima settimana la Toscana resterà in zona gialla. Dovrebbe entrare in zona bianca a partire dal 21 giugno. Dalla prossima settimana scomparirà l’obbligo del corpifuoco.
Intanto ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 15. Di questi 4 sono stati riscontrati nel comune di Arcidosso, dove dopo la scoperta del focolaio tra i braccianti della comunità bengalese i casi totali positivi al coronavirus nel comune sono 49.
Stabili i ricoveri all’ospedale Misericordia: in totale sono 23 persone, 18 nel reparto di degenza Covid, 5 in terapia intensiva.
Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 48.725 le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 96.333 le prime dosi somministrate.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 2.447.928 dosi.
Adesso la cronaca. Entrano per rubare ma trovano i proprietari in casa. Nella colluttazione le ladre perdono la borsa. I carabinieri arrestano due donne
Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l’appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata all’associazione “Grosseto al centro”. Ospiti Matteo Della Negra e Marcello Compomori di Grosseto al Centro e Roberto Barocci del Forum Ambientalista.