CAPALBIO – Aggiornamento ore 19.31: Sono 25 le persone che sono state fatte evacuare dai Vigili del fuoco dopo la fuga di gas nella tubatura che porta il gas ad una cabina di decompressione. Polizia municipale e Carabinieri hanno chiuso l’accesso alla zona da tutte le strade circostanti.
La squadra dei vigili del fuoco sta monitorando la concentrazione di gas con la strumentazione in attesa dell’arrivo della squadra di manutenzione. In partenza anche un’altra squadra in supporto, dalla sede centrale di Grosseto
News ore 18.44: Una perdita di gas dalla centralina che ha richiesto l’evacuazione di casali e abitazioni nella zona della Pedemontana verso Borgo Carige, all’angolo con la strada Casal del Brizzi.
Dalle abitazioni hanno sentito un sibilo fortissimo, e si sono resi conto che proveniva dalla centralina del gas.
«Sono stato chiamato da alcuni cittadini – precisa il vicesindaco Giuseppe Ranieri – abbiamo subito allertato l’azienda del gas. Sil posto sono intervenuti Carabinieri e Vigili del fuoco».
La centralina tra l’altro, benché si trovi nel comune di Capalbio, è a servizio del comune di Orbetello, anche se l’amministrazione capalbiese sta portando avanti le pratiche per attaccare a questa centralina le proprie utenze.
Sebbene si trati di una zona di campagna ci sono molti casali, composti da famiglie anche di anziani.
Sul posto dovrebbe intervenire a breve un tecnico della società del gas per individuare la perdita e fermare la fuoriuscita del gas (Foto: Continenza).