MANCIANO – 10 docenti conseguono attestato Blsd. Continua la collaborazione tra il mondo della scuola e la Misericordia di Manciano, che ha visto in questi giorni la Misericordia svolgere un corso Blsd PAD (Public Access Defibrillatio) per 10 docenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’ Istituto Zuccarelli.
I 10 insegnanti che hanno partecipato e conseguito l’attestato Blsd Pad fanno parte del comprensorio Manciano – Pitigliano – Sorano. Il corso, della durata di 5 ore, è stato eseguito dagli istruttori della Misericordia che con l’esame finale hanno abilitato i docenti partecipanti alle manovre di primo soccorso, massaggio cardiaco e uso del defibrillatore semiautomatico, defibrillatori che sono presenti all’interno delle strutture scolastiche di Manciano, Pitigliano e Sorano.
Dichiara Marcello Santarelli, governatore della Misericordia di Manciano: “Continua così il rapporto di collaborazione instaurato in questi anni tra il mondo della scuola e le Misericordie, un rapporto che ci ha visto negli anni protagonisti nel mondo della scuola divulgando le manovre di primo soccorso sia agli studenti e sia agli insegnati ed operatori scolastici. Nonostante la pandemia abbia rallentato i corsi di formazione nell’ultimo anno, adesso stiamo ripartendo gradualmente e più motivati di prima. C’è molta voglia di fare. Concludo facendo i complimenti a nome della nostra Misericordia ai 10 insegnanti che hanno deciso di mettersi in gioco frequentando e conseguendo questo importante attestato di soccorso”.