GROSSETO – E’ ripartito con la serie C2 il campionato di calcio a 5 Uisp. Nel girone A in copertina la vittoria del Ghibli sulla Pergamena che ha offerto una prova scialba in difesa. Si mettono in mostra invece Arianna e De Pasquale nelle file della squadra di Lori che alla fine si impone 9-3. Emozionante pareggio tra Svicat e Granducato del Sasso, con Tassi, Cherubini e Franci che replicano ai gol di Moroni, Lucchetti e Sborchia. Il Pub 13 Gobbi Mp ottiene un 3-2 importantissimo sull’Angolo Pratiche che vale un positivo avvio di campionato. Le reti sono di Testa, Manias e Massetti per una squadra che dopo campionati tribolati sembra ora avere un gioco migliore. Al successo del 13 Gobbi risponde l’Asd Tosti, netto 12-0 sul Vagagame che subisce così subito un pesante passivo, sei gol per Alberto Mori. Il Tikitaka tira fuori tanto orgoglio per piegare la resistenza di un ottimo Red Baron, sono Testini, Marchione e Scognamiglio per il 3-2 conclusivo.
Il Montiano City manda al tappeto il Piano Web nel gruppo B, decisivi Lozzi, Corazzesi, Carini e Bogi. Nel Fiorista Patrizia che batte di misura il Sicar Gas salgono in cattedra Fiornovelli, Frasconi e Ferreira. La Pizzeria Marcello è una squadra ampiamente rinnovata con gli innesti dei nuovi giovani che dovranno garantire un rendimento più continuo. Il terminale più affidabile rimane però ancora Sandro Bongini autore di un poker nel 6-3 sul Bivio Ravi (nella foto) di Fabrizio Cerri. Il Santalucia sopravvive sempre con i gol di Tanganelli e Bova che valgono il pareggio con l’Afe Italia determinata fino alla fine, proprio allo scadere Soro trova il gol del definitivo 4-4. Il Punto Shop 24 batte con un secco 5-0 la Grafica Grossetana, tutte le reti nel secondo tempo con Luigi De Renzi che dà personalità e consistenza in attacco.
Il Montenero archivia senza tante sofferenze la prima di campionato nel gruppo C, 8-2 sul Pereta con triplette di Amidei e Mascelloni, doppietta infine di Pacenti. Ottima anche l’Istia Longobarda che stende il Teleciancico in casa, 5-3 con doppiette per Piccoli e Bonora. Vincono i Vigili del Fuoco con i centri di Seggiani, Di Mauro e Innocenti che trasformano in tre punti la gara con l’Autoexpo. Sembrano subito in gran forma i Rangers Glascow, assoluto protagonista della vittoria sull’Hellas è stato Niccolò Baldin, la squadra di Tommaso Rossi si arrende 5-3. Un buon Etruria Dati vince di misura sui Maiali Volanti, perfetta impostazione scelta dal coach Martellini con i due Nicosia a supporto dei fratelli Rossi.