PIOMBINO – «Monterotondo Marittimo godeva di un privilegio: quello della scontistica sui parcheggi gestiti dalla Parchi Val di Cornia» afferma il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, che risponde a Giacomo Termine sindaco di Monterotondo Marittimo.
leggi anche
«Questo perché quel Comune aveva espresso la volontà di entrare nella Società. Nel tempo necessario a rendere effettiva la decisione, per tre anni i cittadini di Monterotondo hanno potuto usufruire della Parking Pass, Tuttavia, quell’attesa si è protratta fino ad oggi senza che l’Amministrazione guidata da Giacomo Termine si fosse mai espressa con un atto formale per dar seguito a quell’intendimento».
«Quindi, molto semplicemente, il Comune di Piombino ha sanato una situazione pendete, forte del fatto che la Parking Pass spetti solo ed esclusivamente ai Comuni soci della Parchi. E tra questi Comuni non c’è, al momento, Monterotondo Marittimo – prosegue Ferrari -. Se e quando quell’Amministrazione deciderà di entrare nella Società, i suoi concittadini potranno godere degli sconti sui parcheggi».
«Tutto qui. Spiace che Termine continui ad interpretare ogni atto del Comune di Piombino in maniera personale e, ancora peggio, persecutoria: sappia che se lui è ossessionato da Piombino, la cosa non è reciproca».