SCARLINO – “Raffica di furti a Scarlino ai danni di aziende del territorio: potevano essere evitati?”, a chiederselo è il Pd scarlinese.
“Nelle ultime settimane Scarlino è stato oggetto di numerosi furti che hanno pesantemente colpito molte delle realtà produttive esistenti sul territorio comunale – spiegano i dem -. La zona artigianale della Pieve a Scarlino Scalo e Casetta Citerni lungo la Strada Statale Aurelia sono state infatti visitate, a più riprese (dopo il primo furto si poteva prevenire gli altri?), dai ladri che hanno colpito molte attività che sono state oggetto di danneggiamenti e furti durante la notte.
Quanto avvenuto va ad aggiungersi ad una situazione economica estremamente difficoltosa a causa delle restrizioni conseguenti all’emergenza epidemiologica: tutto ciò è davvero allarmante e come Partito democratico di Scarlino desideriamo esprimere la nostra vicinanza agli imprenditori colpiti.
Al contempo, chiediamo all’Amministrazione comunale di impronta leghista (e pertanto, almeno teoricamente, particolarmente sensibile al tema della sicurezza) di attivarsi per prevenire ulteriori furti e danneggiamenti promuovendo una collaborazione con le Forze dell’Ordine preposte ai controlli ed anticipando le assunzioni del personale di Polizia Municipale per incrementare i turni concretizzandoli con una maggiore sorveglianza esercitata anche durante la notte.
Auspichiamo pertanto che nel prossimo bilancio di previsione sia stato previsto anche un possibile aumento di personale al fine di dare risposte e maggiore sicurezza a tutti i nostri cittadini ,con particolare riguardo ai nostri imprenditori che rappresentano un fiore all’occhiello del nostro territorio”, concludono dal Pd.