GROSSETO – Si terrà sabato e domenica prossimi la terza edizione del Mercatino di via della Pace, evento organizzato da Ascom in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Ali Blu”. Questa edizione è la terza dopo le due edizioni del mese di maggio: il Mercatino d’Autunno è solo uno degli eventi che animeranno via della Pace anche durante la stagione invernale (stiamo infatti già lavorando alla seconda edizione dell’Halloween Happy Party e all’animazione natalizia della via), nell’ottica di una rivitalizzazione generale della città che non parta solo e sempre dal Centro Storico ma che possa, pian piano, coinvolgere molte altre vie e zone della città di Grosseto. Gli orari della manifestazione saranno i seguenti: sabato 29 settembre – dalle ore 10.00 alle ore 20.00, domenica 30 settembre – dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
La manifestazione si inserisce nel già ricco programma di eventi che annualmente Confcommercio Grosseto pianifica con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto commerciale della città creando importanti occasioni di aggregazione e visibilità per le imprese. Per l’evento verranno allestiti in tutta la via degli stand espositivi che coinvolgeranno i seguenti settori merceologici: antiquariato, artigianato, collezionismo, modernariato, oggettistica, rigatteria, curiosità, prodotti tipici eno-gastronomici. Le attività commerciali della via parteciperanno restando aperti nella giornata di domenica.
Il Mercatino di Autunno è un evento ideato in primo luogo per rispondere alle sollecitazioni dei commercianti della via, imprenditori storici di Grosseto che, uniti e compatti, hanno illustrato a Confcommercio le loro idee di animazione commerciale e partecipato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa. In passato, questa via si era già distinta per la realizzazione di due eventi che avevano riscosso un ottimo successo, come l’Halloween Happy Party (ottobre 2010) e il Natale di via della Pace (Natale 2010). È con lo scopo di riprendere queste attività di animazione che è stato ideato il “Mercatino”. La ricorrenza dell’evento permetterà così di rendere quello del mercatino un appuntamento fisso e di sicuro interesse per i grossetani.