GROSSETO – Riparte in grande stile l’avventura professionale dello Studio Enterprise, sulla rotta del doppiaggio e del teatro, con i grandi nomi del panorama nazionale inseriti tra i docenti della scuola grossetana diretta da Alessandro Serafini. L’apertura ufficiale del nuovo anno accademico è fissata per sabato 29 settembre alle 18:00, nella sede di via Giordania. Tra gli ospiti d’onore figurano Teo Bellia (voce italiana di Michael J.Fox, Tim Allen e Joe Pesci), già docente della scuola, Luca Biagini (John Malkovich, Bruce Willis e Michael Keaton), Enrico Di Troia (Gary Oldman e John Hannah) e Fabrizio Pucci (Russel Crowe). Presente ovviamente anche Stefanella Marrama (Julianne Moore), a cui la scuola grossetana è particolarmente legata. Fu lei infatti, la madrina del taglio del nastro all’inaugurazione dell’attuale sede. Inoltre Stefanella Marrama, che figura tra le direttrici di doppiaggio più stimate nel panorama nazionale, da quest’anno vestirà i panni della docente per gli allievi dello Studio Enterprise.
L’apertura dell’anno accademico quindi, fornirà l’occasione per conoscere in maniera più approfondita l’offerta di formazione professionale da parte della scuola di teatro e doppiaggio grossetana. Tra le novità, figurano i corsi avanzati che si svolgeranno al Magma Lab di Roma, con 20 allievi provenienti dalla realtà maremmana. Si tratta di un ulteriore passo qualitativo in avanti, perché l’impegno viene raddoppiato, in quanto i corsi di formazione professionale diventano due in questo anno accademico, a testimonianza della notevole crescita della scuola e degli allievi. Inoltre, questo tipo di esperienza, di recente, ha garantito impieghi professionali agli allievi provenienti dallo Studio Enterprise. Tra questi, nell’ultimo anno, si sono distinti i giovani Chiara Lippi (12 anni), Esther Giuggioli (18 anni) e Simone Pescicelli (24 anni) che hanno intrapreso le prime esperienze lavorative nel mondo professionale del doppiaggio.
Un aspetto da non sottovalutare che denota la grande crescita del settore da parte delle voci maremmane. Intanto le iscrizioni ai corsi della scuola resteranno ancora aperte per pochi giorni, con gli ultimi posti disponibili per la partecipazione. Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 348-1529948 oppure 328-6623801.