ALBERESE – Amara sorpresa per tre giovani pescatori amatoriali che tre giorni fa erano andati ad Alberese, nella zona delle canoe, dopo il ponte ciclabile per trascorrere una rilassante mattinata di pesca. Al ritorno alle loro auto i tre hanno trovato le portiere delle auto forzate.
«Volevamo passare un po’ di tempo in tranquillità» racconta uno di loro che si trovava lì con altri due amici, tutti grossetani tra i 20 e i 30 anni.
«Io sono arrivato all’alba, i miei amici poco dopo. Nella zona c’è poca gente, qualcuno che va a correre, qualche auto passa. Avevo notato un’auto parcheggiata male che poi abbiamo visto andar via e ci siamo insospettiti. Siamo andati a vedere le auto e tutte e tre avevano le portiere forzate, un danno da un migliaio di euro. Per quanto riguarda la refurtiva al mio amico hanno rubato il portafogli e un paio di occhiali. Cercano cose “facili”. Un altro amico aveva in auto attrezzatura da pesca anche molto costosa ma non l’hanno toccata».
Abbiamo chiamato i carabinieri ma quando sono arrivati l’auto su cui pensiamo si trovassero i ladri era ormai lontana».
«Il consiglio che posso dare e di non lasciare nulla in auto, anche perché pare che nella zona fatti simili siano tutt’altro che rari».