SORANO – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i corsi serali dell’Isis Zuccarelli di Sorano, corsi che si svolgeranno prevalentemente in modalità interattiva online. Gli indirizzi attivati sono: Amministrazione Finanza e Marketing e Professionale Socio Sanitario.
L’Istituto ripropone anche per l’anno scolastico 2021/2022 questa iniziativa, che nel recente passato ha visto un numero di iscrizioni significativo e, grazie alla modalità con cui si svolgono le lezioni, una notevole flessibilità e comodità anche per gli studenti lavoratori.
“Il corso serale è rivolto a chi in passato non ha potuto conseguire il diploma di maturità o è stato costretto per i più disparati motivi ad interrompere il percorso di studi. Il titolo può essere conseguito in due anni: secondo e terzo periodo”, spiega il dirigente scolastico Enzo
Sbrolli.
“Quest’anno scolastico – prosegue – per la prima volta si è affiancato al corso Amministrazione Finanza e Marketing, anche il corso Professionale Socio Sanitario e già 13 corsisti potranno effettuare gli esami di Stato e conseguire il diploma di Tecnico Socio-sanitario. Il corso apre sbocchi lavorativi in campo sociale e sanitario e consente di accedere alla qualifica di OSS con un percorso agevolato.
Con l’attivazione di questi corsi si ribadisce l’importanza di un serale sul territorio per l’opportunità offerta a chi ha interrotto il ciclo di studi o per le persone che vogliono acquisire diplomi che permettono l’inserimento in altri settori lavorativi.
Il successo del corso è legato alla disponibilità dei docenti e dei tutor che affiancano gli iscritti e li seguono nell’intero percorso di studi”, conclude.
Le iscrizioni sono aperte da qualche giorno e si chiuderanno il prossimo 31 maggio. Per iscriversi basta andare sul sito Scuole Toscane e cliccare su ISIS Zuccarelli Sorano. Sulla home page del sito è presente il modulo da inviare online.
Per tutte le altre informazioni invece ci si può rivolgere presso la pagina Facebook ufficiale dell’Istituto (ISIS Zuccarelli Sorano) o tramite l’indirizzo mail gris007008@istruzione.it.