AMIATA – 120 persone, 70 automezzi, anche commerciali, sono stati controllati dalla Guardia di finanza di Grosseto sull’Amiata, e in particolar modo nei comuni di Santa Fiora, Arcidosso e Castel del Piano.
La Compagnia di Grosseto (competente per l’Amiata) ha impiegato diverse pattuglie di finanzieri a bordo di autovetture del Corpo, sfruttando anche il fiuto delle due unità cinofile antidroga, i pastori tedeschi “Dankan” e “Banda”
Nel corso dell’operazione denominata “Amiata Sicuro” sono stati trovati tre soggetti trovati in possesso di stupefacenti, con conseguente segnalazione alla Prefettura; 7 verbali per violazioni al codice della strada; i finanzieri hanno elevato anche un verbale per violazione alla normativa Covid.
Alcuni controlli ed approfondimenti sono stati svolti anche presso attività commerciali, seppur sul momento non siano state rilevate violazioni. Sono stati comunque acquisiti dati ed informazioni che verranno sviluppati successivamente nell’ambito di attività di polizia economico-finanziaria.