ROMA – “Dopo settimane di trattative da calciomercato, fortunatamente fallimentari, per mettere in piedi un ballerino Conte-ter, l’Italia si risveglia con la squadra di Governo al completo guidata da un “commissario tecnico” di tutto rispetto”, dichiara la deputata maremmana di Forza Italia Elisabetta Ripani.
“Un Governo di unità nazionale – prosegue – che nasce in un momento del tutto eccezionale dall’appello del capo dello Stato per traghettare il Paese fuori dalla crisi economica e sanitaria, gestire il piano vaccinale, il Recovery Fund, i ristori e riformare fisco, giustizia civile e burocrazia.
La sobrietà ed il profilo istituzionale di Mario Draghi nella gestione della formazione del Governo disintegrano la comunicazione schizofrenica dei Casalino di turno e la politica acchiappaconsenso sui social. Una brusca inversione di marcia su metodo e contenuti, finalmente.
Lo spirito liberale, garantista, europeista e moderato, quello autentico di Forza Italia, entra a pieno titolo nell’esecutivo di Mario Draghi con la nomina dei colleghi Mariastella Gelmini, Mara Carfagna e Renato Brunetta, a cui vanno le più affettuose e sincere congratulazioni. Una rappresentanza di eccellenza del credo forzista che svolgerà bene il proprio lavoro.
Un ringraziamento particolare va al presidente Silvio Berlusconi, statista intramontabile e protagonista decisivo di questa delicata fase. Grazie a lui il centrodestra di Governo recupera le sue radici e la trazione moderata, si consolida alla guida del Paese ed è pronto a fare la sua parte con maturità e responsabilità.
Abbiamo davanti a noi il più grande appuntamento con la storia, da affrontare con duro lavoro, fiducia e ottimismo. In bocca al lupo all’Italia e buon lavoro al Governo Draghi”, conclude.