GROSSETO – È stato fermato mentre si stava iniettando una dose di eroina. Un giovane italiano di 27 anni, senza fissa dimora, è stato notato dagli agenti del reparto Volanti della Questura durante il pattugliamento delle mura. Il giovane, con diversi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di tre grammi di eroina, un bilancino di precisione e alcuni ritagli di chellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi. All’uomo è stato impedito di drogarsi ed è stato accompagnato in Questura e poi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Ieri sera poi, alla sala operativa, è giunta una richiesta per un furto di bicicletta rubata dall’interno dell’androne dell’abitazione dell’uomo, sita in zona Poggione a Grosseto. Dopo poco il proprietario ha visto un giovane con altre due persone mandare a mano la bici. La vittima del furto si è avvicinato per chiedere dove i tre avessero preso il mezzo, e per tutta risposta hanno lasciato la bici a terra e sono fuggiti. Il proprietario ha dunque dato la descrizione dei tre giovani alle forze dell’ordine. Una pattuglia ha notato in via Ansedonia due stranieri corrispondenti alla descrizione, in uno di loro il derubato ha riconosciuto il ladro. Il giovane, senza documenti, ha detto di essere tunisino. È stato accompagnato in centrale per accertamenti e denunciato per furto.
La stessa sera, in via De Pretis, durante un controllo ad un cittadino Senegalese, personale delle Volanti ha rinvenuto all’interno di alcune borse borselli, cinture, e borse, tutti contraffatti; la merce è stata sequestrata e l’uomo denunciato per ricettazione e detenzione di marchi contraffatti.