CALDANA – Secondo libro per il giovane scrittore caldanese Alberto Malossi e seconda esperienza a “contatto” con gli aforismi. Sì, perché anche in questa seconda fatica letteraria di Alberto Malossi i protagonisti sono gli aforismi.
«È un passione che ho da tempo – ci racconta Alberto – ho iniziato a scrivere i primi aforismi quando avevo 16 anni, mi viene così, in modo spontaneo». Nel primo libro, “Una vita di aforismi”, l’autore era riuscito a proporre ai suoi lettori 85 aforismi: questa volta il numero cresce e gli aforismi sono 101 (a fianco la copertina del libro).
Il suo libro, “Sotto un cielo di pensieri” è uscito da pochi giorni, si può già trovare sul sito internet www.lulu.com e a breve sul più importante sito al livello mondiale per la vendita e la distribuazione libri www.amazon.com.
«E pensare – ci dice – che fino a qualche anno fa non avrei mai sognato di scrivere anche perché a scuola in Italiano avevo “5” fisso». E invece Alberto a 28 anni ha già pubblicato due libri e la sua penna è sempre pronta per annotare aneddoti, riflessioni ed episodi che si trasformano poi in aforismi come è accaduto per questa sua seconda prova nella quale, come si legge nel titolo, il filo conduttore è rappresentato dai pensieri.
«L’argomento principale di questo libro – spiega Alberto – sono i pensieri, i miei pensieri che vengono solo espressi su un foglio e che riesco solo a scrivere e non a esprimere con le parole».
Pensieri che Alberto ha affidato alla sua penna decidendo di regalarli ai lettori del suo nuovo libro.