CINIGIANO – “È dal 10 dicembre che a Cinigiano e in alcune frazioni mal funziona, o non funziona del tutto, né la linea di telefonia fissa, né il collegamento ad internet, così da creare numerosi disagi sia ai privati cittadini che all’aziende del territorio” denuncia di Daniele Puggioni, presidente del circolo Fratelli d’Italia Cinigiano.
“Per non parlare poi del disagio subito da parte degli studenti delle scuole superiori del comprensorio – prosegue Puggioni –, costretti a stare a casa a seguire le lezioni con didattica a distanza per il passaggio della Toscana in zona rossa, come per quelli universitari che non hanno potuto raggiungere le varie sedi accademiche per frequentare lezioni e sostenere gli esami”.
Disagi, su disagi. Ma non è tutto: anche alcuni servizi essenziali, qualche giorno, nella prima metà di dicembre, sono rimasti isolati, come ad esempio la farmacia o il distretto sanitario. Per fortuna dopo poco sono stati riattivati per ovvi motivi. Ma la restante parte della popolazione, con i molti anziani rimasti isolati, è stata lasciata purtroppo al loro destino.
Nonostante i numerosi solleciti fatti dai cittadini al gestore telefonico, adesso sembrerebbe che il guasto non sia stato ancora risolto, e in un momento così difficile per tutti, davvero stona l’indifferenza e il pressapochismo che sembrerebbe esserci stato su questa vicenda da parte del sindaco e degli amministratori del nostro comune “, conclude Puggioni.