GROSSETO – Nasce un nuovo modo di concepire la palestra. La ricetta è rappresentata da un mix basato sull’esperienza ventennale nel settore e le novità assolute dal carattere innovativo. La Athlon si presenta nella nuova sede di via Cina, dopo la preapertura del 3 settembre, tutto è pronto per l’inaugurazione ufficiale, fissata per domenica prossima dalle 17:00 alle 20:00 con buffet e spettacoli. Sarà l’occasione per conoscere alcune delle nuove attività, verranno infatti presentati tutti i corsi della stagione 2012-2013, con la possibilità di interagire con l’ambiente calzando scarpe da ginnastica.
A scopo dimostrativo verranno presentati il TRX e la macumba, oltre alla danza del ventre. Discipline diverse tra loro, ma praticabili nella stessa struttura che si estende per una superficie di 1400 metri quadrati, disposti su due piani, comprendenti tre saloni per il fitness, un centro estetico, una sala pesi interamente attrezzata con prodotti della Technogym.
Un vero e proprio villaggio del benessere, arricchito dalla presenza del ristobar (nella foto a fianco), novità assoluta anche in fatto di corretta nutrizione. La linea dei prodotti alimentari è infatti l’ideale per chi vuole mangiare prima di allenarsi e per chi desidera farlo successivamente. Il tutto a prezzi contenuti. Un esempio arriva dalla colazione a base di latte di soia e cereali, consumabile in uno spazio confortevole e adibito alla socializzazione, perché recarsi in palestra non è solo una questione di allenamento.
Ogni area ha la sua musica a tema, in un ambiente in cui si conciliano gli spazi aperti con la privacy. Si può passare dall’attività fisica più pura, incentrata su macchinari di ultima generazione, fino ad arrivare al relax più assoluto, basato su sauna, idromassaggio, solarium, bagno turco e massaggi. Un’attività fisica e un benessere a 360°, attraverso orari molto flessibili, dalle 7,00 alle 23,00 dal lunedì al venerdì e dalle 9,00 alle 19,00 il sabato e la domenica. «Ci sono palestre che nascono all’interno di un contesto già realizzato – spiega il titolare Daniele Rombai –, noi invece abbiamo cercato di mettere la palestra al centro del progetto».
Alla Athlon è anche possibile svolgere attività complementari, come le lezioni pomeridiane di danza moderna e quelle serali di balli latino-americani. Nel villaggio del benessere quindi, è possibile trovare accoglienza e professionalità con 12 specialisti del settore, perché come ci racconta Daniele Rombai «non è l’idea ad essere vincente, ma la squadra che fa la differenza».
Per informazioni www.clubathlon.it palestra@clubathlon.it
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]