GROSSETO – Sei Toscana, gestore unico dei rifiuti della Toscana meridionale (che opera su oltre la metà del territorio regionale, con 104 Comuni serviti), mette a disposizione dei propri oltre mille dipendenti la possibilità di farsi somministrare il vaccino antiinfluenzale.
La società ha aderito alla campagna vaccinale promossa da Utilitalia per i lavoratori dei servizi pubblici essenziali, chiedendo alla Regione Toscana la disponibilità dei vaccini per tutti i propri dipendenti.
“Ad oggi ci sono state inviate 500 unità di vaccino – dice l’ad Marco Mairaghi – e la campagna di vaccinazione inizierà dando la precedenza ai lavori che svolgono servizi operativi sul territorio e a quelli più fragili. Dopo l’attivazione di un servizio di supporto psicologico, si tratta di un ulteriore sostegno ai nostri oltre mille dipendenti che ogni giorno lavorano a servizio della comunità. Con questa azione vogliamo anche essere, nel nostro piccolo, una cassa di risonanza per sottolineare il valore della campagna vaccinale, che assume un significato ancor più importante in questo difficile momento”.
I dipendenti di Sei Toscana potranno adesso fare richiesta alla società che organizzerà al più presto la somministrazione del vaccino.