FOLLONICA – Il Tenente Emilio Darino è il nuovo Comandante della Tenenza di Follonica. Dopo due anni di permanenza alla sede di Follonica, caratterizzati da intensa ed efficace attività nei più svariati settori di servizio, il Tenente Giuseppe Sciarrette lascia il Comando per essere trasferito al G.I.C.O. (Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata) presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Bologna.
Due anni decisi di duro lavoro che l’hanno visto condurre indagini brillanti, dimostrando una costante e proficua azione su tutto il territorio. Un lavoro silenzioso ma certosino che ha dato evidenti frutti.
Al suo posto giunge il Tenente Emilio Darino, nato a Latina il 9 marzo 1988, proveniente dall’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Il nuovo Comandante è laureato in “Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria”.
Nella cerimonia di avvicendamento, che si è svolta presso la caserma “Antonio Basoli” di Follonica alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello t. ISSMI Fernando Greco, il Tenente Sciarretta ha evidenziato l’importanza di tale incarico nella formazione del suo bagaglio professionale ed ha ringraziato ogni singolo appartenente alla Tenenza di Follonica, che in questi due anni hanno dato un costante impegno nello svolgimento di ogni singolo servizio. Il Tenente ha tenuto a precisare che solamente grazie all’impegno e al lavoro di ogni finanziere della Tenenza è stato possibile raggiungere gli elevati obiettivi di servizio del Reparto.