GROSSETO – “Ora sì che ci siamo”. Fare Grosseto esprime soddisfazione nei riguardi delle novità che interessano il traffico nella zona della Cittadella dello Studente. I correttivi che la Provincia rispecchiano totalmente quelli proposti dal Movimento cittadino nello scorso mese di maggio.
Adesso a Grosseto sud si può entrare e uscire percorrendo a doppio senso di marcia via Lazzeri, che all’incrocio con via Scopetani, diventa strada a senso unico fino all’uscita di via de Barberi. Anche da via Brigate Partigiane si può entrare e uscire alla Cittadella percorrendo a doppio senso via Spartaco Lavagnini. Via Bellucci è invece a senso unico. Infine si entra e si esce alla Cittadella dello Studente da via de Barberi percorrendo due strade diverse entrambe a senso unico: una delle novità è, infatti, la riapertura dell’ingresso alla Cittadella da via de Barberi, all’altezza dell’Istituto superiore Iti, con senso unico di marcia verso via Spartaco Lavagnini. Si esce su via de Barberi percorrendo via Lazzeri.
«Questa soluzione garantirà alla Cittadella dello Studente una viabilità più sicura ed efficace e consentirà di decongestionare il traffico anche nel perimetro immediatamente esterno – scrivono da Fare Grosseto – con particolare attenzione ai punti di ingresso, dove in passato si sono registrati i maggiori disagi durante le ore di entrata e uscita dalle scuole».