Domani alle 15,30 nella sala Arci di Giuncarico incontro con i volontari di Bagno di Gavorrano: si parlerà delle difficoltà sociali presenti nel nostro territorio
Giuncarico – La crisi economica, si sa, si fa sentire anche sul nostro territorio e anche nel comune di Gavorrano sono sempre di più le persone e le famiglie che possono trovarsi in difficoltà finanziarie, ma non solo. L’attività dei volontari della Caritas di Bagno di Gavorrano che opera nel nostro territorio, da mesi si è intensificata e sono sempre in numero crescente, da un po’ di tempo a questa parte, le persone che si rivolgono all’associazione per un aiuto concreto.
Per affrontare queste tematiche e grazie ad un primo progetto già realizzato insieme, l’Arci di Giuncarico in collaborazione con la parrocchia di Sant’Egidio ha voluto organizzare un incontro pubblico con i volontari della Caritas di Bagno. La collaborazione tra le due realtà giuncarichesi e l’associazione di Bagno è iniziata qualche mese fa, quando, grazie ad alcune iniziative sociali, a Giuncarico sono stati raccolti fondi in favore della Caritas e delle attività portate avanti dai volontari. Tra queste la Caritas gestisce anche un banco alimentare dove si possono rivolgere le persone in difficoltà per ricevere prodotti alimentari primari. Di questo e della possibilità di realizzare un punto di raccolta “banco alimentare” anche a Giuncarico dove chi vuole durante queste festività natalizie potrà donare generi alimentari destinati alle iniziative della Caritas di Bagno di Gavorrano.
L’incontro è fissato per le 15,30 di domani, sabato 18 dicembre, nella sala del circolo Arci di Giuncarico.