PORTO SANTO STEFANO – Si informano tutti gli utenti che, a seguito delle misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale previste dal dpcm 3 novembre, la Biblioteca Comunale a Porto Santo Stefano sarà chiusa al pubblico da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre, come tutte le altre biblioteche della Rete provinciale grossetana.
Restano comunque attivi i servizi di prestito e restituzione materiali esclusivamente su appuntamento da concordare con il responsabile bibliotecario al momento della prenotazione dei materiali.
La prenotazione può avvenire:
inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;
telefonando al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19;
tramite sistema operativo Clavis per chi è già dotato di credenziali di accesso. Gli utenti potranno richiedere le credenziali alla biblioteca negli orari stabiliti, gli operatori forniranno tutte le informazioni al riguardo.
Rimangono attivi anche il servizio di interprestito all’interno della Rete provinciale, il servizio di reference bibliografico e quello di Document Delivery sia in entrata che in uscita. Viene invece sospeso il prestito interbibliotecario ILL extra-provinciale.
Anche la restituzione del materiale avviene esclusivamente previo appuntamento da concordare al momento del prestito o successivamente, telefonando al 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 o inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it
Questa soluzione è stata adottata in ottemperanza alle linee strategiche elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana in collaborazione con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane.
La biblioteca con questa soluzione vuole preservare il diritto di accesso alla conoscenza degli studenti, dei ricercatori, dei lavoratori e delle famiglie.
Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.