FOLLONICA – «Esonerare i cittadini dal pagamento dei parcheggi nelle zone blu per il periodo natalizio» è quel che chiede Marta Diana di Buona destra Follonica.
«La crisi economica che stiamo vivendo sta facendo scomparire per sempre numerose attività. Di questo passo ci troveremo ad affrontare scenari surreali ai quali non siamo abituati e che malgrado tutto influiranno sul nostro futuro. E’ necessario sostenere i nostri commercianti con tutti i mezzi a disposizione lasciando da parte le critiche strumentali della vecchia politica».
«Buona destra di Follonica, oltre ad aver suggerito un taglio significativo per tutti i tributi di competenza comunale, propone oggi di esonerare per il periodo natalizio dal pagamento dei parcheggi nelle zone blu. Rendere liberi i parcheggi del centro della città dal 5 dicembre al 10 gennaio 2021 stimolerebbe i cittadini a fare acquisti presso i nostri commercianti con più tranquillità e con un risparmio dovuto appunto all’esenzione dal ticket o magari di un’eventuale sanzione».
«Libererebbe inoltre i vigili urbani dall’onere dei controlli dei ticket consentendogli di operare su altre priorità, quali per esempio il rispetto della normativa anti covid. La speranza è che la nostra voce venga ascoltata e che possa essere di aiuto a tutto la comunità per affrontare nel migliore dei modi questo difficile periodo» conclude.