GROSSETO – Uno spettacolo esclusivo che celebra la collaborazione artistica fra musicisti americani e italiani che nel 1976 si ritrovarono a Grosseto per suonare insieme in una jam session che coinvolse il batterista Marvin Bugalu Smith e il percussionista Karl Potter insieme al Bakunin Jazz Quartet di Firenze.
E’ in programma sabato 15 settembre alle 21 al Teatro degli Industri Jazz Reserve Celebration, una jam session che sarà preceduta dal concoerto di un quartetto con Marvin Smith alla batteria, Francesco Maccianti al piano, Raffaello Pareti al contrabbasso e David Schnitter al sassofono. A seguire saliranno sul palco Stefano Cocco Cantini e con lui i membri de Bakunin jazz quartet: il batterista Piero Borri, il contrabbassista Nico Vernuccio, più Marco Magrini al piano e Maurizio Bugli al sassofono.
L’appuntamento di sabato è un’anteprima di Wine town 2012, rassegna enologica e festival jazz in programma il 21 e 22 settembre a Firenze. Per questo nell’ambito della serata sono previste anche degustazioni di vini a cura dell’azienda MaremmaAlta e Vignaioli Morellino di Scansano.
Il costo del biglietto è di 12 euro l’intero e di 10 euro il ridotto, per soci Arci e iscritti alle scuole di musica locali oltre che per gli under 21 e over 60.