GROSSETO – È in edicola il numero di Settembre di Maremma Magazine, l’unico mensile di informazioni turistiche e culturali interamente dedicato alla Maremma, alla sua gente, alle sue bellezze.
Turismo, tradizioni, folklore, storia, cultura, enogastronomia, personaggi e appuntamenti di tutti i generi e per tutti i gusti come sagre, mercatini, mostre, spettacoli, concerti e tanto altro (a fianco la copertina del numero di settembre).
Questi ancora una volta i temi di fondo della rivista: 116 pagine a colori ricchissime di approfondimenti, curiosità e notizie, per andare alla scoperta di una terra unica.
Da segnalare in primo piano su questo numero: Piazza Marconi ovvero la Piazza della Stazione, ecco come sarà; La Città Visibile, Grosseto e la Maremma si raccontano per immagini (e non solo); Capitone, Uva e Castagne: il territorio di Cinigiano cala il classico tris autunnale; Castiglione, al via la prima edizione del festival “Libritutti”; Libri, mostre e monete, è ricca l’appendice d’estate a Sorano; Warhol-Haring, prosegue il tour in Maremma e ora è la volta del Monte Amiata; Un Giglio nel cuore. Alla riscoperta di una nuova Isola che ha voglia di rinascere; Un naufragio di 2600 anni fa, il mistero dell’elmo corinzio del Giglio; Metti un’escursione alla scoperta del Geoparco delle Colline Metallifere; Il Convento dei Passionisti di Monte Argentario; Consorzio Grosseto Sport Insieme: cinque soggetti, un’unica realtà; Sessant’anni, compleanno amaro per il Bbc Grosseto; “animaremma”, in un libro gli scatti straordinari di Ilario Uvelli; Fattoria Aldobrandesca, qualità e stile di una storica famiglia di viticoltori: Antinori.
Tra le novità per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Maremma Magazine è attiva la pagina Facebook.
Maremma Magazine è in vendita in tutte le edicole della provincia di Grosseto, nella zona della Val di Cornia, sul Monte Amiata e nell’alto Lazio. Dal mese di dicembre poi si può trovare anche Maremma Magazine si può acquistare, sfogliare e leggere anche on line, in modo semplicissimo. E si può pagare anche a mezzo cellulare. Per procedere con l’acquisto on line ci si può collegare con il sito www.maxisoft.it/mdm/maremmamagazine e seguire le istruzioni.