MANCIANO – 700 grammi di hashish diviso in 6 panetti. L’operazione, portata avanti dai carabinieri di Saturnia e dal comando di Pitigliano, ha portato all’arresto di due soggetti, un uomo di 55 anni residente a Manciano e un ragazzo di 22 anni residente a Poggio Murella ma di origine salernitana.
Le indagini erano partite dalla costatazione che nella zona c’era una insolita disponibilità di sostanza stupefacente a buon mercato. Al termine di una serie di indagini i Carabinieri, diretti dal Capitano Antonio Memoli, erano risaliti ad un giovane campano che effettuava frequenti viaggi nella propria zona d’origine.
Venerdi scorso, dopo l’ennesimo appostamento presso la casa del giovane di ritorno da un viaggio a Salerno, dall’abitazione, con circospezione, è uscito l’uomo di Manciano che è stato seguito sino a casa, nel centro del paese, mentre un’altra pattuglia restava a presidiare l’abitazione del giovane.
Il mancianese è stato fermato sull’uscio di casa, durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto due panetti di hashish, per un peso di circa 200 grammi. A questo punto sono scattati i controlli anche a casa del salernitano, dove i militari hanno trovato altri quattro panetti, per oltre 400 grammi di sostanza stupefacente, oltre ad altre piccole quantità di hashish e marijuana.
Per entrambi è scattato l’arresto e il sostituto procuratore Laura D’Amelio ha disposto i domiciliari. Questa mattina l’udienza di convalida, e la misura dell’obbligo di dimora nei comuni di residenza in attesa di giudizio.