FOLLONICA – In partenza gli equipaggi del Gruppo Vela LNI Follonica qualificati per i Campionati Italiani Under 16 in programma da lunedì prossimo a Cagliari, nel mitico Golfo del Poetto autentica palestra del vento e della vela.
Numericamente inferiore rispetto al passato, ma solo per le difficoltà della trasferta, il GV LNI Follonica è presente in ben tre classi: Umberto José Varbaro nel Campionato assoluto “Optimist”, Marco Ghigi nel “Laser 4.7”, Filippo Frassinetti, Emanuele Lami, Lucia Bartoli, Matteo Cecchini nella “Deriva Scuola FIV 555”.
«Accompagnati dagli allenatori Simone Gesi (Optimist e Laser) ed Andrea Leoni (555) – afferma il presidente Ettore Chirici – i nostri atleti hanno la possibilità di ben figurare, in particolare Varbaro e Ghigi, per le condizioni normalmente forti del vento sardo. Pressoché nuovo l’equipaggio del “555” (categoria dove i nostri equipaggi hanno sempre ben figurato), ma potenzialmente in grado di entrare nei primi 10 del Campionato. Con questi equipaggi, il circolo follonichese si conferma tra quelli più qualificati ed accreditati nella II^ Zona, per numero e qualità dei partecipanti, facendo ancora una volta onore alla propria scuola.»