SANTA FIORA – Si è conclusa sabato 25 agosto la XIII edizione del Festival “Santa Fiora in Musica”, evento promosso dal Comune di Santa Fiora e organizzato dall’Associazione Santa Fiora in Musica, nell’ambito del circuito “La Maremma dei Festival”.
Appuntamento immancabile dell’estate amiatina, anche quest’anno il Festival “Santa Fiora in Musica” ha riscontrato un grande successo di pubblico, che ha seguito con entusiasmo le molte iniziative in agenda. Dai ritmi brillanti del Jazz alle melodie della belle époque, dal fascino del tango argentino alle celebri arie d’opera, l’offerta musicale di questa edizione è stata quanto mai varia e aperta a generi e stili diversi, mantenendo un livello artistico elevato e professionale.
L’Amministrazione Comunale di Santa Fiora e il suo Sindaco, Renzo Verdi, da anni sostengono e promuovono il Festival, affinché possa raggiungere obiettivi sempre più alti e ambiziosi. L’edizione 2012 è stata assolutamente all’altezza delle aspettative, merito dell’impegno e della dedizione dell’Associazione Santa Fiora in Musica, che si è assunta per la prima volta la responsabilità diretta dell’organizzazione. Il coinvolgimento dei giovani, dimostrato anche in occasione della collaborazione con il Festival “Senti che Fiora” per il concerto di Ginevra di Marco, è un importante dato da sottolineare, segnale evidente del forte legame di queste attività culturali con il territorio.