FOLLONICA – Nonostante le misure di sicurezza e le nuove regole, anche per questa estate i Musei di Follonica offrono con un programma di iniziative ricco e variegato.
Proseguono le visite libere e guidate al Museo Magma (gratuite per i residenti per tutto il mese di luglio e con biglietto ridotto per tutti gli altri fino al 15 settembre).
Ma altre iniziative offrono occasioni di divertimento, di stimolo educativo e di nuova socialità, diversa dal passato per il divieto di assembramenti, ma sempre inclusiva e condivisa.
Un’offerta ricca e diversificata fa sì che anche i turisti possano trovare, nella visita ai musei e in iniziative di qualità, un’alternativa occasionale alla spiaggia e al mare.
Oltre ai laboratori per bambini e famiglie, da svolgersi all’aperto nell’area davanti al museo e alla biblioteca (presto disponibile il calendario), il 31 luglio ci saranno le Notti dell’Archeologia, evento regionale a cui il Magma ha sempre aderito.
Riproposte, poiché sperimentate con successo lo scorso anno, le visite guidate alle opere di Street art che abbelliscono i muri della nostra città, in un percorso cittadino che parte dal mare e arriva a Senzuno, passando per via Roma e per il parco dell’ex Ilva.
Le visite alle opere di Street art sono organizzate nelle seguenti date e orari: sabato 18 ore 18 e domenica 26 luglio ore 10, domenica 2 ore 10, domenica 9 ore 18 e sabato 22 ore 18 agosto, venerdì 4 settembre ore 18.
Le visite sono gratuite con prenotazione obbligatoria (massimo 15 partecipanti a gruppo) ai numeri 0566.59027 oppure 333.3819100.
Per approfondire questa attività, è disponibile una breve guida cartacea sulle opere del percorso e sugli artisti, da scaricare dal sito del Magma www.magmafollonica.it e dalla rete civica www.comune.follonica.gr.it.