FOLLONICA – Il Centro Studi Danza di Follonica compie 25 anni e invita i ballerini di tutta Italia a partecipare al compleanno. Un traguardo importante anche per la direttrice Cristina Riparbelli: ecco perché è nata l’idea di dar vita a “Follonica in danza”, uno stage con il patrocinio del Comune creato per dare agli allievi l’opportunità di approfondire le proprie tecniche e amplificare le potenzialità espressive attraverso i laboratori coreografici.
Quattro giorni di full-immersion con insegnanti di spicco della danza internazionale come Monique Pepi (per classico e neoclassico), Vincenzo Capezzuto per il modern e Simone Ginanneschi per l’hip hop.
L’appuntamento prenderà il via giovedì 30 agosto e si concluderà domenica 2 settembre, proprio al Centro Studi Danza di Follonica diretto da Cristina Riparbelli, dove si riuniranno ballerini tra gli 8 e i 20 anni provenienti da tutta Italia.
Forte dell’esperienza di tanti anni, il Centro Studi Danza è una struttura articolata dove gli allievi possono spaziare nelle diverse discipline della danza con programmi differenziati per età livello e aspettative. L’obiettivo dello stage Follonica In Danza è dare ai giovani del territorio e non, l’opportunità di perfezionare le proprie competenze tecniche e amplificare le potenzialità espressive con i laboratori coreografici.
Lo stage, con una pioggia di iscrizioni, si concluderà domenica 2 settembre al giardino del Casello Idraulico, dove, alle 19 ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione. Chi vuole seguire le lezioni può ancora iscriversi: per informazioni www.centrostudidanzafollonica.it e stage@centrostudidanzafollonica.it.