GROSSETO – “Un’altra prestigiosa certificazione per la qualità della nostra costa: sono le 5 vele di Legambiente-Touring club assegnate a Marina di Grosseto”.
A parlare, in una nota, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore al Turismo Luca Agresti.
“Un risultato – proseguono – che sottolinea la bontà del nostro territorio, sia per le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche sia per la capacità della pubblica amministrazione (con la collaborazione dei privati) di salvaguardarle, offrendo anche servizi e attrattive di livello.
Qualità dell’accoglienza e sostenibilità turistica, pulizia del mare e delle spiagge, conservazione del territorio e del paesaggio, presenza di luoghi di interesse storico-culturale, musei, siti archeologici, presenza di servizi per disabili, iniziative nel campo della gestione sostenibile sono solo alcune delle voce premiate per Grosseto.
Con questo nuovo traguardo, che accogliamo onorati e orgogliosi, apriamo le porte alla nuova stagione estiva e invitiamo i turisti a visitare la nostra meravigliosa terra”.