ORBETELLO – «Stamani con il delegato ai lavori pubblici Roberto Berardi, il nostro responsabile dell’ufficio Marco Quaglia e la ditta incaricata dell’intervento abbiamo fatto un sopralluogo ad Albinia per scegliere la colorazione della via Maremmana risistemata nei giorni scorsi» racconta il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.
«Tre le ipotesi di colorazione. Nelle tre ore che ci siamo trattenuti ad Albinia abbiamo incontrato molti cittadini a cui abbiamo chiesto un parere. Inoltre nei vari gruppi facebook abbiamo chiesto una opinione e le risposte arrivate state tante».
«Il colore più azzurrino è stato scartato praticamente da quasi tutti. Il colore grigio chiaro e grigio scuro hanno avuto molti consensi con un piccolo margine di vantaggio del colore grigio scuro. Il grigio chiaro si avvicina sicuramente di più al colore della pavimentazione ma va detto che è molto più soggetto a sporcarsi e comunque i colori un po’ perderanno di intensità» prosegue Casamenti.
«Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare il coloro grigio scuro. Il lavoro sarà realizzato nella giornata di lunedì. Saranno effettuati tre strati di colorazione grigia scura. Il colore è chiaramente antiscivolo».