MANCIANO – È possibile presentare la domanda per ricevere i buoni spesa destinati alla popolazione in stato di bisogno in conseguenza dell’attuale emergenza sanitaria da Covid, anche per il mese di aprile.
È quanto stato approvato dalla Giunta mancianese la quale assicura la copertura minima di 3 settimane del servizio, per un importo stimato presunto pari a 58mila 500 euro circa.
Per il mese di marzo sono state raccolte 309 domande, di cui 302 accolte, relative a 761 persone residenti o dimoranti nel territorio comunale.
Ai richiedenti in possesso dei requisiti sono stati erogati o sono in corso di erogazione buoni per 3 settimane ciascuno, per un importo complessivo di 48mila 708 euro.
“Dato atto che la situazione di sospensione di molte attività produttive si è prolungata per tutto il mese di aprile – spiega l’amministrazione Morini – per cui molti richiedenti non hanno avuto entrate sufficienti nel mese di aprile e presumibilmente altri residenti o dimoranti nel Comune senza possibilità di ritorno presso le proprie residenze, sono venuti a trovarsi in analoga situazione, abbiamo deciso di estendere la copertura, consentendo a chi ha già presentato domanda di reiterarla e di presentarla a chi ha maturato i requisiti da essa previsti nel mese di aprile”.