GROSSETO – Rispondendo all’appello dell’associazione Avis comunale di Grosseto, il personale del reggimento “Savoia Cavalleria” (3°) ha iniziato in questi giorni una serie di donazioni di sangue in favore dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Dal momento che il sangue è necessario per assicurare gli interventi chirurgici urgenti nelle sale operatorie dell’ospedale, che non possono fermarsi neanche in tempi di epidemie, e che l’attività ha avuto un rallentamento per l’emergenza Covid-19, l’Avis si è rivolta al reggimento “Savoia Cavalleria” per sopperire alle immediate esigenze di sangue ed emoderivati.
I cavalieri paracadutisti hanno subito risposto con entusiasmo, porgendo il braccio ai concittadini maremmani e rendendosi disponibili alla donazione di sangue intero dai cui estrarre il plasma, elemento indispensabile per la cura di gravi patologie e/o malattie rare.
“Donare il sangue è un atto di maturità, di grande sensibilità e altruismo – ha commentato il maggiore Paolo Mattielli -. Savoia Cavalleria rappresenta una risorsa per la comunità maremmana e, sempre solidali con le altre istituzioni locali, vuol rendere un ulteriore servizio fondamentale per la vita del prossimo”.