GROSSETO – E’ stata una eccezionale maratona della solidarietà che ha portato in pochissimi giorni a un obiettivo straordinario: l’acquisto di un ventilatore respiratorio che sarà donato all’Unità Operativa di Rianimazione dell’ospedale Misericordia di Grosseto!
Ad organizzarla, subito dopo l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, è stato il Comitato per la Vita onlus in collaborazione con Banca Tema e Tema Vita e la risposta è stata straordinaria da parte di tutta la Maremma.
Quel conto corrente intestato a “Emergenza Coronavirus” ha fatto scattare lo spirito di aiuto dei maremmani e in tantissimi hanno voluto fare la propria parte con un contributo! A loro da parte del Comitato va il più grande grazie: “Questo è un dono alla comunità – dice il presidente Oreste Menchetti commosso per il risultato – e siamo orgogliosi di poter procedere alla consegna di questo importantissimo strumento di cura”.
Si tratta di un ventilatore respiratorio Hamilton C6, strumento avanzato e necessario nel trattamento di pazienti affetti da Covid-19, come sottolinea anche Roberto Dottori responsabile scientifico del Comitato per la Vita.
“Da sempre Banca Tema e Tema Vita sono vicine alla comunità locale – ha affermato il presidente Valter Vincio – Ringraziamo il presidente Menchetti che ci ha offerto l’opportunità di collaborare a questa importante iniziativa e ci uniamo al coro dei ringraziamenti per tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi in un momento così difficile.“
Tutto è pronto per la consegna dello strumento, già acquistato per un valore di 34.210 euro, e che arriverà nei giorni dopo Pasqua.
Il resto delle donazioni, che continuano ad arrivare sul conto corrente “Emergenza Coronavirus”, sarà destinato all’acquisto di strumenti e materiali essenziali nella lotta contro questa malattia che comunicheremo appena saranno individuati!
Le donazioni potranno continuare fino al 9 di aprile!
Il conto corrente dove effettuare il versamento, presso Banca Tema, è
IT 64 I 08851 14301 000000 217126 “Comitato per la Vita – Emergenza Coronavirus”