GROSSETO – Dopo la chiusura delle scuole per l’emergenza Covid-19, il Fossombroni, sotto la guida attenta e professionale della dirigente Francesca Dini, si è subito attivato con i corsi a distanza per gli studenti, grazie all’utilizzo delle piattaforme più idonee a proseguire l’attività didattica.
In questi giorni però, gli studenti a indirizzo sportivo del Fossombroni, si sono attivati anche con un’altra iniziativa, promossa dagli insegnanti di scienze motorie. Sono in fase di svolgimento due tornei: uno di scacchi e uno di dama.
L’idea nasce dal voler mantenere uniti e attivi gli studenti della scuola, attraverso il gioco, il confronto, ma anche l’apprendimento.
Per rispettare la regola della distanza sociale che l’emergenza ci impone in questo momento, verrà utilizzato WhatsApp, social network tra i più usati e diffusi, oltre ai siti specifici utilizzati dalla federazioni di scacchi e dama.
Attraverso questo strumento gli studenti potranno comunicare tra di loro e procedere allo svolgimento delle partite.
Il progetto è coordinato e realizzato dal responsabile del corso sportivo Amedeo Gabbrielli, con il supporto dei docenti Gabriella Corzani, Alessandro Zanobi, Stefano Rosini, Luigi Amoruso, Giovanni Gelli, Laura Quando, Luana Lunetta, Sabina Diamanti, Nicola Stagnaro, Annalisa Savona.