GAVORRANO – È positivo il bilancio per l’Auser Gavorrano, che come ogni hanno, grazie ai suoi volontari, coordinati dal presidente Vasco Sammicheli, ha garantito il servizio navetta per i disabili al Teatro delle Rocce e il servizio traffico nei parcheggi del Parco delle Rocce.
Un impegno che ormai va avanti da anni per un servizio che è diventato indispensabile e che viene svolto con professionalità dai volontari coinvolti nel progetto. Anche per l’estate 2012 l’Auser è stata presente durante tutte le date del calendario del Teatro.
Tra gli altri progetti portati avanti dall’associazione di volontariato anche l’iniziativa di solidarietà in favore dei terremotati dell’Emilia. Domenica 2 settembre infatti i volontari Auser saranno a Mirandola in provincia di Modena, uno dei comuni più colpito dal terremoto di qualche mese fa, per consegnare direttamente nelle mani degli amministratori locali i fondi raccolti durante il pranzo sociali organizzato a Grilli nel mese di giugno. Si tratta di 1.700 euro che l’Auser donerà per dare un aiuto concreto a quelle popolazioni che hanno bisogno di risorse per la ricostruzione.