ROMA – Chiuse tutti i negozi e tutte le rivendite, i bar, i ristoranti, i parrucchieri e centri estetici. Sono queste le nuove misure assunte dal Governo. Misure che sono state annunciate pochi minuti fa dal presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte.
Rimangono aperti soltanto i negozi di generi alimentari, i supermercati, le farmacie e la parafarmacie. Resteranno aperti anche gli uffici postali, gli sportelli bancari e le edicole.
Il premier Conte ha spiegato che i trasporti saranno garantiti così come l’attività nell’agroalimentare e la produzione industriale in tutte quelle realtà che potranno svolgersi rispettando le regole già previste contro la diffusione del contagio.
Restano chiusi come già deciso con il decreto dello scorso 8 marzo anche i musei, le palestre, le piscine, le biblioteche, gli impianti sportivi, teatri, cinema. Fermo dall’8 marzo anche tutto lo sport compreso il campionato di calcio di seria A.
A breve saremo in grado anche di potervi aggiornare sul contenuto del nuovo decreto.
Durante la sua conferenza stampa Giuseppe Conte ha annunciato anche la nomina di un commissario straordinario per l’emergenza da Coronavirus.
(notizia in aggiornamento)
—